WhatsApp cambia: ecco le novità per personalizzare chat e profilo

Cover: depositphotos
WhatsApp cambia: ecco le novità per personalizzare chat e profilo
di

Interessanti novità annunciate da Whatsapp, che andranno a modificare il modo di utilizzare l’applicazione da parte degli utenti. L’obiettivo sembra essere chiaro: con il passare del tempo infatti il client di messaggistica targato Meta intende avvicinarsi ulteriormente all’esperienza di Instagram.

Non è un caso che le novità si rivolgono principalmente agli Stati, e sono pensate per renderli più espressivi e personali andando ben oltre la semplice condivisione di foto o frasi.

Whatsapp infatti ha introdotto la possibilità di creare una galleria fotografica all’interno di uno stesso aggiornamento di Stato: gli utenti avranno la possibilità di caricare fino a sei foto, disporle come preferiscono grazie agli strumenti di editing integrati, e condividerle come collage visivo dei propri momenti più importanti. Per coloro che non vogliono dedicare molto tempo all’editing fotografico, viene data la possibilità di usare la musica per dare un tono allo Stato: è possibile infatti pubblicare un aggiornamento musicale o aggiungere uno sticker con la musica a una foto o un video, scegliendo la canzone che rappresenta meglio il proprio umore.

Un’altra opzione interessante, sempre nel solco delle novità riservate agli aggiornamenti di Stato, riguarda la possibilità di trasformare una foto in uno sticker personalizzato. Qualora l’immagine dovesse risultare troppo grande o troppo piccola, si potrà ridimensionare per adattarla alle proprie esigenze.

Aggiunto anche lo sticker “Add Your”, già presente da tempo su Instagram, che permette di dare uno spunto da inviare ai contatti, i quali potranno rispondere con un loro contributo.

Whatsapp spiega che le novità sono in fase di rollout graduale e nel corso delle prossime settimane saranno a disposizione di tutti.

Di recente intanto su queste pagine abbiamo parlato dei PIN di sicurezza richiesti da Whatsapp, e dell’arrivo dell’app Whatsapp per iPad.